Manifestazione pro Popolo Kurdo organizzata a Latina

Sabato scorso si sono svolte due manifestazioni a sostegno del popolo Kurdo con partecipazione di parecchie associazioni locali .

A Latina la manifestazione era organizzata dal P.C. e si e’ svolta nel primo pomeriggio ; per Anpi Latina hanno partecipato i due vicepresidenti e Francesco Milizia e altri iscritti .

Dopo intervento di G.Luciani esponentte di Rifondazione hanno preso la parola Beritan Gulmez del centro Ararat e la mamma della stessa , raccontando le sofferenze subite dal popolo Kurdo in questi ultimi anni di guerra , dalle barbarie durante occupazione Isis fino alla riscossa dove le donne kurde hanno avuto grandi meriti e dato prova di grande coraggio , per giungere ai nostri giorni con nuove barbarie subite in questo ultimo mese dai Turchi . Ad oggi non si sa quando finira’ tutto questo , con quali esiti e se permettera’ a questo popolo di vivere in pace.

Sensibilizzare l’opinione pubblica del mondo intero su quanto sta accadendo in medio oriente e’ un dovere di tutti noi cittadini democratici e una denuncia al mondo intero del dolore sopportato da questo popolo fiero e combattivo ; questo Popolo usato nella guerra siriana e ora abbandonato al proprio destino. Affinche’ non si verifichi nei loro confronti un silenzioso genocidio come accadde nel secolo scorso al popolo Armeno RESISTIAMO e impediamo il soffocamento dei loro diritti e della loro liberta’.

Manifestazione pro Popolo Kurdo organizzate a Sezze

Terminata la manifestazione di Latina Piazza del Popolo lo staff e gli iscritti presenti si sono spostati

nella Citta’ di Sezze dove alle 18,00 ha avuto luogo un’altra manifestazione come sopra citato con il patrocinio delle sezioni Anpi di Sezze e Roccagorga.

Grande partecipazione di associazioni locali e del gruppo consiglio comunale ; la manifestazione e’ partita dal piazzale Anfiteatro e ha percorso le strade della cittadina sino al centro storico dove a rotazione ha parlato l’amministrazione comunale , le associazioni Kurde e quelle locali presenti alla manifestazione.